La confettata del matrimonio: quali gusti scegliere?

Anche gli antichi romani festeggiavano gli eventi importanti con i buonissimi confetti ed oggi è un vero must per ogni matrimonio che si rispetti. È consuetudine, infatti, regalare i piccoli dolcetti zuccherosi insieme alla conclusione del ricevimento nuziale.

La famosa confettata è un’usanza prettamente italiana che non tramonterà mai, un must dei matrimoni classici ma anche di quelli moderni e sempre molto gradita dagli invitati: di confetti al giorno d’oggi se ne trovano di tutti i gusti e sapori e colori e sarà davvero divertente allestire per voi al vostro matrimonio il tavolo della sweet table con macaron, confetti e dolcetti da sgranocchiare dopo il ricevimento! 

Ormai di confetti se ne trovano davvero di tutti i gusti, dal più classico bianco alla mandorla a quelli più strani come kiwi, mela, caffè, pistacchio, macarons, wafer, cocco, liquirizia… Insomma, di sicuro avrete l'imbarazzo della scelta!

Molte spose però hanno dubbi sulle quantità da acquistare. Ma noi di Dream event & party planner penseremo a tutto! Ovviamente il numero di gusti e le quantità sono rapportate al numero di invitati. Ad ogni modo calcoleremo approssimativamente dagli 8 ai 15 confetti per persona.

Poi per l’allestimento ci penseremo noi… l’effetto scenico del vostro matrimonio per noi è fondamentale quindi anche nella sweet table della confettata tutto sarà perfetto!